TYPUS – AL BEKKA STIAMO SCRIVENDO UN LIBRO PARTECIPATO

Sul palco del Teatro Puntozero Beccaria, cittadini, studenti della Statale e ragazzi dell’area penale interna ed esterna dell’IPM Beccaria scriveranno le pagine di un libro partecipato.

A partire da stimoli di vario tipo – canzoni, scene teatrali, il cortometraggio documentario “La Statale al BeKKa” di Francesco Castagnino e Giacomo Colussi – gli spettatori saranno invitati a interagire con il gruppo di ragazzi di Puntozero e della Statale attraverso una piattaforma interattiva che verrà messa a loro disposizione.

Romeo and Juliet di William Shakespeare diventerà allora un copione da riscrivere e in cui cercare le risposte ad alcune domande per noi urgenti: Cosa è il teatro? Cosa è il carcere? A chi deve parlare il teatro e di chi è il carcere? Cosa vuol dire essere un “villain”?

Il materiale prodotto dai partecipanti verrà raccolto e sarà il punto di partenza per la produzione del libro

partecipato da realizzare nell’ambito del Progetto Europeo TYPUS-Transforming Young People Using Shakespeare.

 

Con Lucio Camaldo, Francesco Castagnino, Mariacristina Cavecchi, Giacomo Colussi, Luigi Cominelli, Marta Fossati, Letizia Mancini, Matteo Matteini, Lisa Mazoni, Gianluca Messina, Margaret Rose e Giuseppe Scutellà.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-typus-albekka-stiamo-scrivendo-un-libro-partecipato-433101346787

 

Share This